CROMATURA DURA A SPESSORE
CROMATURA DURA A SPESSORE

Ofra mette al servizio dei suoi clienti oltre 60 anni di esperienza nel settore, con ben 9 impianti di cromatura a spessore tradizionale, a strati incrociati, ed ad impulsi elettronici con inversione periodica della polarità.

 

Eseguiamo riporti di cromo duro a spessore su colonne per presse, pistoni, steli, cilindri oleodinamici, rulli, alberi.

 

Il processo di cromatura a spessore ha come scopo quello di realizzare depositi di cromo duro e resistenti all’usura con qualsiasi spessore direttamente sull’oggetto da rivestire senza interposizione di strati di rame o di nichel.

 

La cromatura ovvero una barriera protettiva

 

La cromatura dura a spessore è un tipo di lavorazione a cui i metalli possono essere soggetti quando si ha la necessità o il desiderio di ricoprire l’oggetto che subisce il trattamento con un metallo più nobile, spesso con lo scopo di proteggerlo dalla corrosione, infatti, grazie alla tecnica dell’elettrolisi, il metallo più nobile ricoprirà l’oggetto metallico andando a costituire una barriera protettiva.

Rivestimenti di cromo

Questo specifico tipo di cromatura è eseguito qualora si abbia la necessità, per un determinato pezzo meccanico, di conferirgli un dato spessore ex novo oppure in seguito all’usura dello stesso, consentendo così di riutilizzarlo.

 

Ofra opera dal 1956 ed è un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di clienti. Grazie alla dotazione di un vasto parco macchine utensili tra cui ben sei torni a controllo numerico, l’azienda bresciana è in grado di realizzare qualsiasi richiesta del cliente anche in altre applicazioni quali la galvanizzazione dei metalli, la vendita di particolari d’acciaio precromati e la rettifica di pezzi metallici.

 

Cromatura dura a spessore
Tornitura CNC
Rettifica CNC
Forniture a disegno
Share by: